Rifiuti ingombranti : raccolta sotto casa gratis


riciclare rifiuti

marziacose marziacose, 03/04/2013 — Segnalo questa bella iniziativa gratuita rivolta ai Romani

"Ha preso il via un nuovo servizio Ama: la raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio, completamente gratuita e solo per le utenze domestiche. Divani, tavoli, vecchi televisori, lavatrici: basta prendere appuntamento, portare gli oggetti fino al piano stradale e ci pensa Ama a ritirarli e ad avviarli agli impianti di riciclaggio. Il servizio funziona su appuntamento tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, il sabato dalle 9 alle 16 ed è chiuso nei giorni festivi."

per info 060606 o www.amaroma.it.

comune.roma.it

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

paoinfo
paoinfo

Io l'ho fatto anni fa, ma il servizio ama era a pagamento, potevi scegliere tra piano strada o pianerettolo (pagando un po' di più). Molto comodo anche le domeniche ecologiche in cui l'ama fa la raccolta dei rifiuti ingrombranti in piazza nei diversi municipi, il prossimo è domenica 21 Aprile per i municipi dispari.

bb34
bb34

ottima iniziativa. diversamente la consegna degli ingombranti presso i centri di raccolta comporta un dispendio di tempo e denaro che può essere un disincentivo. se tutti i costi di raccolta e smaltimento gravassero direttamente sulla produzione sarebbe tutto molto più semplice.

yliharma
yliharma

c'è anche a Terni, basta telefonare all'ASM :)