guardaroba e lavanderia zona etica baratto scambio vestiti
gretagolia_granitas, 13/07/2012 — Prima di comprare qualsiasi cosa chiedo in giro, domando, mi informo perché ho capito che c'è sempre qualcuno che non usa più qualcosa che a me invece può servire. Gli utensili e oggetti e elettrodomestici da cucina vanno tantissimo e anche tutto ciò che riguarda elettronica e tecnologia, cellulari. Infatti non compro un cellulare dal 2004!
Ormai ci sono moltissime opportunità di scambio e baratto, puoi organizzare uno swap fra amiche o comprare usato. Infatti acquistare qualcosa che che giace inutilizzata è un gran risparmio di spazzatura.
Ormai mi succede di fare da tramite tra chi cerca e chi da, sono diventata un anello di congiunzione è pazzesco! Se non hai mai provato è divertente organizzare swap-party fra amici, l'incontro della domanda e dell'offerta fuori dalle leggi di mercato! È grazie agli Swap e ai negozi vintage e dell'usato che non compro abbigliamento nuovo da moltissimi anni.
Segnalo qualche sito per barattare online:
Invece per l' usato a Torino :
Photo credit: RebeccaVC1 via VisualHunt / CC BY-ND
Un anno avevo provato a prenotare, non con molto anticipo, ma comunque non ero riuscita a trovare nulla di libero. Avevo fatto molte telefonate e scritto molte email.