C'è l'ho anch'io anche se non la utilizzo più perché attualmente dove vivo non ho il giardino. Mentre prima da ragazzo la utilizzavo in quello piccolo di mio papà. Oggi lui da solo non ce la fa più perché è molto anziano e si fa aiutare da un vicino che credo utilizzi la falciatrice a motore. Però l'ho conservata e sono certo che un giorno mi tornerà utile. Confermo tutto ciò che ha detto Irene: ottimo esercizio fisico, non inquina, non c'e' spreco di energia (solo fisica), ideale per piccoli giardini, evitare che l'erba cresca troppo. Ciao!
Ciao Irene, idea molto interessante per i diversi motivi che hai elencato. Posso chiederti quanto è grande il giardino dove la utilizzate? ciao
Ciao Fabio, sì il giardino non è molto grande, saranno circa 250 m quadrati, se fosse un'area motlo più grande comincerebbe forse a essere troppo faticoso; inoltre proprio ieri l'ho usata e siccome l'erba era piuttosto alta (non veniva tagliata da più di un mese) ho fatto un po' più di fatica del solito (succede anche e soprattutto se il terreno non è perfettamente piano, ma presenta degli avvallamenti) e quindi volevo proprio scrivere che non conviene aspettare che l'erba cresca troppo. Ma è comunque un buon esercizio per i muscoli: per quel giorno sei già a posto con l'attività fisica.