Da quando hanno attivato la raccolta dell'organico nel mio quartiere, ho smesso di usare la compostiera (il nostro balcone è davvero piccolo di quelli torinesi delle mansarde. Abbiamo messo delle piante aromatiche e ho regalato la compostiera ad una mia amica che ha un terrazzo enorme a Roma). Ora però con le piante ho bisogno di terreno e compost e non voglio sempre comprarlo, quindi sto valutando di rifare la compostiera ma più piccola. Vi tengo aggiornati. C'è qualcuno che nel frattempo ha preso spunto da qui e si è fatto la compostiera in casa?
Ma che bravi! Sono davvero felice che i miei consigli siano stati utili. Bellissimo!
Evviva Paola, Evviva Contiamoci :D
Ciao Paola, avrei una consulenza da chiederti: da maggio a oggi la terra è bella fatta, il livello continua a scendere, ma credo che fra un pò dovrò svuotare. Cosa e come consigli di fare? Fare una piccola pausa e separare, setacciare? Boh! Aspetto ragguagli. Grazie
Da maggio a oggi sicuramente si è prodotto del buon composto. Io setaccerei il secchio e comincerei a separare il materiale pronto da quello nuovo, mettendo quest'ultimo in un altro recipiente e, perché no, cominciando a utilizzarlo nei vasi come terriccio :). Puoi continuare ad alimentare il materiale che rimane nel vecchio secchio con nuovi scarti. Bravissima!