Riciclare le saponette


3 erre bagno e igiene igiene personale

yliharma yliharma, 22/03/2013 — Quando le saponette sono troppo piccole e diventano scomode da usare non buttatele! Prendete la saponetta nuova e bagnatela in modo che si ammorbidisca un po' e fate lo stesso con il residuo della vecchia, (questa deve diventare molto morbida, come pongo). Poi divertitevi ad attaccare il residuo sopra a quella nuova, io faccio anche attenzione a dargli una forma definita "a goccia" in modo che sembri quasi fatta apposta :D

Quando è più o meno attaccata, lasciate riposare il tutto e non usatela per un po', finché non si saldano alla perfezione.

Un piccolo "trucco" di riciclo che mi ha insegnato mia mamma!

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

chiaretta
chiaretta

io sto tenendo da parte gli avanzi per rilavorare il sapone con le mie bimbe e fare delle saponette piccole adatte alle loro manine e ottime per quando si viaggia

rivelazione
rivelazione

io di solito le metto nel guanto con cui mi insapono per la doccia. ma anche la tua è un'ottima idea! grazie.

Utente disiscritto
Utente disiscritto

Io le raccolgo in una retina (quelle dell'aglio o delle cipolle per intenderci) che chiudo cucendola con un po' di filo: sono perfette, profumate e fanno tanta schiuma, ottime anche da usare sotto la doccia!

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Maddai! Era da un pò che volevo comprare il gesso, userò sicuramente un rimasuglio di sapone. Io di solito raccolgo i pezzetti avanzanti in un sacchettino che poi uso per profumare la biancheria.

Lilli
Lilli

chi si diletta col cucito può anche usarle al posto del gesso per sarti!

bb34
bb34

io metto tutti gli avanzi un una ciotola. quando ne ho un po' li bagno e compongo una nuova saponetta variopinta, originale e dal profumo imprevedibile.

rivelazione
rivelazione

bello!