Sale sciolto in acqua, insieme all'aceto, è ancora più efficace
giardino e orto giardinaggio messaggio nella bottiglia mnb
masageni, 12/04/2019 — Vorrei eliminare alcune erbacce lungo il marciapiede davanti all'ingresso di casa: cosa posso usare di non chimico in modo che non ricrescano più?
Grazie
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Sale sciolto in acqua, insieme all'aceto, è ancora più efficace
Io uso l'aceto bianco, funziona benissimo. Devi avere l'accortezza di non usarlo prima che piova, altrimenti non è efficace. Ogni tanto lo devi versare di nuovo perchè perde il suo effetto, ma dura mesi!
@bebabi34 tu hai qualche suggerimento?
Posso esprimere la mia opinione in merito? Strappa le erbacce con le mani (e fai ginnastica). Tanto ricrescerrano sempre e aggiungo...per fortuna!(e fai ancora ginnastica) Grazie
Io diffido un po' del sale nella terra... All'istituto di Agraria si passava prima con l'innaffiatoio per ammorbidire la terra intorno alle radici, e poi... Tanta ginnastica. Bei tempi... Eravamo giovani!
Cercando in rete un modo per utilizzare il liquido che avanza nei vasetti di sottaceti (che è un composto di aceto, sale, zucchero e acqua) ho letto che si può usare proprio anche per eliminare le erbe infestanti. Ho provato: ho versato il liquido sulle erbacce tra le piastrelle del cortile e dopo due giorni sembravano “vispe” come sempre, ma in realtà quando ho provato a strapparle si sono staccate con molta facilità. Sicuramente l’aceto puro è più efficace, ma dato che c’è tutto questo liquido dei vasetti (che in estate si usano di più, e in fondo le erbacce ci sono soprattutto in estate) penso che in futuro lo utilizzerò così, invece di buttarlo.