Conviene spegnere eventualmente anche il mouse senza filo (se c'è l'interruttore sotto): la batteria dura un po' più a lungo spegnendolo quando non si usa.
cucina e dispensa libreria e salotto consumo energetico
luna, 20/03/2013 — Da quando ho scoperto che la lucina rossa dello stand-by equivale a un consumo consistente, non solo della lucina stessa ma di tutto l'apparecchio, spengo sempre tutti gli elettrodomestici, e stacco gli eventuali alimentatori e alcune spine dalla presa. Lo posso fare in casa, purtroppo non in ufficio... Dal televisore al decoder, dal videoregistratore al lettore cd o dvd, anche il computer e il monitor.
portalsole.it
eerg.it
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Conviene spegnere eventualmente anche il mouse senza filo (se c'è l'interruttore sotto): la batteria dura un po' più a lungo spegnendolo quando non si usa.
Faccio outing: questa è una di quelle cose che proprio non riesco a fare. Non riesco a ricordarmi di fare il giro delle ciabatte con lucina e spegnerle; quindi aggiungo anche la lucina della ciabatta! Girone infernale :D Chiedo aiuto alla community! Cosa mi suggerite? Qualche trucchetto per ricordarsi come fare?
ottime le ciabatte con più prese e interruttore con lucina che ti ricorda che "qualcosa sta consumando".
Ti attacchi un "memo" sulla sponda del letto (così lo vedi prima di andare a letto) e sulla porta d'ingresso (così lo vedi prima di uscire). Ciao
Ci provo! Scriverò: non riesco a ricordarmi di spegnere le ciabatte. Vediamo come va, di solito dopo un po' di tempo mi abituo e non li vedo neanche più i biglietti del genere, come se l'occhio si abituasse. Magari gli cambio di posto spesso. Grazie