metti il link per accedere direttamente da qui per favore!!! così dopo uno sguardo alle buone pratiche faccio un giro direttamente lì!
libreria e salotto zona etica beni comuni bpa decrescita economia solidale informazione indipendente
riccardo_878, 18/03/2013 — Chi siamo? Non lo sappiamo bene, siamo in movimento. Possiamo però dire che Comune-info è un sito di informazione indipendente (con un «profilo» su facebook e twitter) dedicato ai temi sociali, dei beni comuni, della decrescita e dell’«altra economia» (le cui definizioni, dal nostro punto di vista, non sono certo statiche), ma anche della cultura, dell’intercultura e dell’antifascismo. Un sito su e per los de abajo, promosso da un gruppo romano di giornalisti, ricercatori, formatori e operatori sociali e da tre piccole organizzazioni (l’associazione di commercio equo Fair, l’associazione di consumo e pensiero critico La Strada e la onlus di economia solidale Reorient).
Un sito per raccontare e moltiplicare il cambiamento sociale profondo, spesso poco visibile, quello prodotto da reti, organizzazioni, movimenti che mettono in discussione la dittatura del profitto e la mercificazione delle relazioni e della città, ma anche quello di singoli, portato avanti con azioni attraverso le quali sospendiamo, tra limiti e contraddizioni, le relazioni di tipo capitalista (per dirla con John Holloway, Crack capitalism).
Comune-info è uno spazio aperto a cooperazioni e contaminazioni, pensato per diffondere notizie, raccontare storie, segnalare opportunità (prodotti, servizi, libri, occasioni di lavoro, eventi), raccogliere analisi e proposte, documenti e mappe, idee e utopie. Un «quotidiano» web alter-economico per ripensare gli stili di vita e la città (a cominciare da Roma), con contaminazioni e sguardi da altre regioni e paesi.
Comune-info nasce da un’idea di MONICA DI SISTO, GIANLUCA CARMOSINO e RICCARDO TROISI condivisa con MARCO CALABRIA, ALBERTO ZORATTI e ancora ALBERTO CASTAGNOLA, ANNARITA SACCO, ADRIANA GONI MAZZITELLI. ALESSANDRO BAGNULO, DANIELA DEGAN, MATTEO MICALELLA, CESARE BUDONI
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
metti il link per accedere direttamente da qui per favore!!! così dopo uno sguardo alle buone pratiche faccio un giro direttamente lì!
Accedi o iscriviti per commentare.
IscrivitiAccedi