Il leccapentole (non sapevo si chiamasse così) ce l'ho...ma sono bravissima anche con un semplice cucchiaio XD
cucina e dispensa rifiuti zero alimentazione antispreco cibo meno rifiuti sprechi alimentari
Manu, 12/09/2017 — Piccolo e comodo strumento che dovrebbe essere presente in tutte le nostre cucine, il leccapentole (la classica spatola in silicone) è un ottimo ausilio per evitare di gettare via parte di condimento, chicchi di riso, fili di pasta, in poche parole cibi appena cotti!
Impariamo a mangiare TUTTO quello che mettiamo in pentola, risparmieremo tempo a lavare i piatti, acqua, eviteremo di produrre rifiuti sprecando alimenti appena preparati.
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Il leccapentole (non sapevo si chiamasse così) ce l'ho...ma sono bravissima anche con un semplice cucchiaio XD
quando le pentole raggiungono il lavello (purtroppo non ho la lavastoviglie) sono quasi più pulite di quando le ho messe sul fuoco!!!
Io uso il pane come leccapentole... così pulisco ben bene la pentola, non acquisto un ulteriore attrezzo, non lo devo lavare.. e sopratutto... me lo mangio :) :)
Io adoro il leccapadelle! Non potrei fare senza.
In effetti nemmeno io ho questo strumento chiamato leccapentole (non sapevo nemmeno esistesse) ma so di certo che quando cucino il riso non ne rimane un chicco nella pentola (e quindi credo valga anche per tutto il resto anche se ai fornelli ci sto raramente). Quindi metto il "contami" su questa Buona Pratica perché, pur non utilizzando l'oggetto in questione, svolgo la sua funzione in altro modo.