Mondovisione si occupa sostanzialmente della progettazione e della gestione di spazi sociali o culturali. Crediamo in un mondo in cui tutti possano esprimersi e partecipare alla crescita delle comunità. Un mondo includente. Un mondo bello.
Mondovisione si occupa sostanzialmente della progettazione e della gestione di spazi sociali o culturali. Crediamo in un mondo in cui tutti possano esprimersi e partecipare alla crescita delle comunità. Un mondo includente. Un mondo bello.
Dal 1991 offriamo esperienze che migliorano la qualità della vita, opportunità per costruire relazioni in cui esprimere la propria unicità e aprirsi all’ascolto dell’altro. Sviluppiamo servizi per la scuola e il tempo libero, per la famiglia e l’impresa, per sostenere le fragilità e favorire l’inclusione. Creiamo occupazione stabile e promuoviamo percorsi di crescita professionale e imprenditoriale per lavoratori e soci. Attiviamo reti e connettiamo le risorse di tutte le parti coinvolte per affrontare insieme i bisogni del territorio.
Oggi le nostre attività si sono ampliate raggiungendo mondi differenti ma non distanti: la scuola e il tempo libero, la città e l’ambiente naturale, la famiglia e l’impresa, i momenti del divertimento e il disagio, la fragilità e l’accoglienza.
La Cooperativa Sociale Stripes, costituita nel 1989, è un’impresa dinamica e specialistica che eroga servizi in ambito socio-educativo-pedagogico e assistenziale, operando nel settore pubblico ed in quello privato.
STRIPES è un acronimo : STUDIO , RICERCA, INTERVENTO, PEDAGOGIA EXTRA-SCOLASTICA.
La storia di Stripes si è inizialmente caratterizzata per la gestione dei servizi per la prima infanzia; successivamente, negli anni 2000, la Cooperativa ha sviluppato competenze anche negli ambiti formativi, scolastici ed extrascolastici gestendo servizi di educativa domiciliare, scolastica e di strada.
CREDA onlus opera dal 1987 nel campo della tutela dell’ambiente, promuovendo progetti di ricerca, comunicazione ed educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile. Il centro è polo di riferimento della Regione Lombardia per il territorio della Provincia di Monza e Brianza e di Milano, è membro del sistema nazionale e regionale per l’educazione ambientale INFEA, promosso dal Ministero dell’Ambiente e dalla Regione Lombardia e collabora attivamente con enti, laboratori ambientali, associazioni, imprese pubbliche e private, a livello nazionale e internazionale. L’azione dell’associazione si sviluppa in tre principali aree di intervento: progetti per lo sviluppo sostenibile, educazione e didattica, eventi culturali e campus estivi.
Novo Millennio Società Cooperativa Sociale ONLUS è una cooperativa sociale senza scopo di lucro che promuove la solidarietà umana e “la Pedagogia della Carità” in sintonia ai valori di Caritas Ambrosiana. Nasce dalla collaborazione fra Caritas Ambrosiana e Caritas di Monza per offrire servizi alla persona prevalentemente nella Zona Pastorale V, territorio che comprende la provincia di Monza più Cantù e paesi limitrofi. Presso la Cooperativa lavorano professionisti e volontari, che hanno a cuore la promozione del benessere sociale, la cura bene della persona in particolare di quella in difficoltà, la sua integrazione nella comunità territoriale e civile La Cooperativa ha in gestione numerosi servizi alla persona che spaziano in diverse aree di intervento sociale.
Nasce da un gruppo di professionisti operanti nella consulenza aziendale senza interessi nel sociale ma con la ferma volontà di creare un progetto occupazionale. Dopo due anni di storia questa esperienza si è fermata e sono entrati nuovi soci con la ferma intenzione di avviare un progetto sociale nel territorio monzese. A partire dal 2007 la Cooperativa ha operato principalmente sviluppando servizi vari quali la gestione della stazione di servizio del Metano per auto situata nel comune di Monza, e attività di pulizia e manutenzione del verde all'interno del cimitero comunale di Meda, consentendo l'assunzione di personale svantaggiato proveniente dalle segnalazioni emesse dal territorio.
EOS Cooperativa Sociale ONLUS , si propone di “perseguire l’interesse generale della comunità, promuovendo l’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio – sanitari ed educativi”.