Liberi di imparare
Trama
È possibile imparare senza essere obbligati a frequentare lezioni, senza essere sottoposti a voti e alla minaccia di una bocciatura? Il libro racconta le esperienze italiane di scuola democratica e i principi dell'educazione libertaria, la regolamentazione e i progetti in atto.
Biografia
Irene Stella è insegnante di matematica. Partecipa in Italia e in Europa alle attività della European Democratic Education Community e ha pubblicato diversi articoli sulle attività delle scuole libertarie.
Edito da TerraNuova Edizioni
Codice ISBN: 9788888819778
La sostenibilità del quotidiano
Cerco di limitare i rifiuti di plastica portando con me sempre la stessa borraccia che riempio di acqua corrente ogni volta da circa 10 anni e quando porto la merenda per mia figlia, se siamo fuori, non la incarto né con l'alluminio né con la plastica, ma la ripongo in un contenitore riutilizzabile.
La televisione è uscita da casa quasi 15 anni fa così la sera c'è il tempo per parlare, giocare, leggere e coltivare le proprie passioni e siamo al riparo dalle invadenti pubblicità. Anche la connessione a internet e gli smart phone non hanno fatto il loro ingresso in casa...