100 modi per cambiare vita e essere felici
Trama
100 modi per cambiare vita ed essere felici è molto di più di una raccolta di pillole. E' un vero e proprio prontuario per affrontare la crisi e la nostra epoca precaria intendendola piuttosto come opportunità di cambiamento. Un vademecum tascabile dove trovare indicazioni, proposte, idee, racconti di esperienze vere e già realizzate per vivere meglio e più felicemente.
Un libro interattivo che si prolunga e si approfondisce attraverso ogni piccola bibliografia e linkografia che si trova al termine di ogni capitolo. Alfredo Meschi e Ilaria Farulli ci invitano ad andare incontro ai nostri sogni, alle nostre passioni, e a ricordarci che il cambiamento può avvenire ora!
Biografia
Alfredo Meschi è co-autore insieme alla moglie Ilaria Farulli di "100 modi per cambiare vita ed essere felici" e di "33! L'economia che fa cantare di gioia" (Terra Nuova Edizioni). Alfredo ed Ilaria vivono a Bosa, in Sardegna. Lei laureata in Pedagogia, in Adult and continuing education, lui attore, regista e formatore teatrale.
Sito dell'autore: alfredomeschi.wix.com
Edito da Terra Nuova Edizioni
Codice ISBN: 9788866810285
B&B&B: l'ospitalità gratuita del Bed and Breakfast & Baratto
«Sarebbe davvero bello, in quest'anno di crisi nera, offrire la possibilità di dormire non su un divano, che va bene per i giovani, ma in una bella camera arredata con amore, con il suo bagno e la prima colazione, senza fargli spendere un euro! Davvero, permettere anche a coppie più anziane, a famiglie, a tutti di fare una vacanza stile B&B, dando la possibilità di barattare con noi qualcosa che per loro è importante: qualche loro passione, qualche autoproduzione, qualche sogno. Potremmo chiamarlo B&B e...baratto! Sì, il primo B&B&B!». Così, nel 2008, è nato Villavillacolle, il primo B&B&B.
Mia moglie Ilaria, mio figlio Elia ed io, Alfredo, la nostra casa a torre nel centro storico di Bosa e la voglia di vivere un sogno. Nel giro di pochi mesi, spontaneamente, grazie al passaparola, il nostro sogno è diventato quello di tanti e tante. Abbiamo ospitato persone bellissime, condiviso, ricevuto doni stupendi e la nostra idea ha contaminato il mondo dei B&B veri e propri: oggi sono migliaia i B&B che aderiscono alla Settimana del Baratto, svariate centinaia quelli che prevedono questa modalità di scambio anche nel resto dell'anno. L'evento conta già oltre 130.000 fan su Facebook.
Abbiamo deciso di condividere questa buona pratica dell'ospitalità gratuita perché è anche attraverso questa esperienza che è nata la nostra voglia di aprirci alle tante belle possibilità per vivere meglio nonostante la crisi. Possibilità che abbiamo raccolto poi nei nostri libri e che cerchiamo di praticare il più possibile anche come famiglia.