Ciao, sapete se ci sarà anche quest'anno il Calendario del Cambiamento?
autoproduzione bagno e igiene cucina e dispensa giardino e orto libreria e salotto spiritualità ufficio viaggi zona etica calendario del cambiamento natale
calendariodelcambiam, 28/03/2013 — Per le feste non perdere tempo e soldi nei centri commerciali, fai un regalo etico, sostenibile, autoprodotto che migliora il mondo: regala il CALENDARIO DEL CAMBIAMENTO, è gratis
Ogni anno qualche giorno prima di natale puoi scaricare gratuitamente il calendario del cambiamento al link che c'è qui sotto, girarlo via mail o regalarlo già stampato.
Calendario Del Cambiamento 2015
Calendario Del Cambiamento 2014
Il calendario del cambiamento parla di decrescita, transizione, pubblicità ingannevoli, sistema bancario, g.a.s, Km zero, sostenibilità, filiera corta, monete alternative, banca del tempo, energie rinnovabili, cambiamento climatico, permacoltura, cohousing, autocostruzione, autoproduzione e tanto altro... Appendi in casa qualche idea nuova che in televisione non viene raccontata!
E’ una specie di calendario di Frate Indovino, ma progressista. Ogni pagina resta aperta un mese, ogni tanto se ne legge un pezzo. Anche sugli scettici il tarlo delle nuove idee inizia a lavorare e qualcosa rimane in memoria.
Dal 2014 sul calendario del cambiamento ci siamo anche noi con una buona pratica al mese , selezionata da Contiamoci.
Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.
Ciao, sapete se ci sarà anche quest'anno il Calendario del Cambiamento?
Il calendario è proprio bello! La mia decrescita felice mi causa dei seri problemi di stampa per cui vedrò di trovare un modo di avere il calendario cartaceo nonostante tutto... :-) Però... sul non fare regali inutili vorrei raccontare la mia fortunatissima esperienza con gli ultimi regali fatti: intanto fortunatissima perché è stato un puro caso o un'idea altrui aver trovato delle cose immateriali da regalare, come la partecipazione alla produzione dal basso di un film (Io Sto Con La Sposa) o biglietti per uno spettacolo straordinariamente bello (Il Flauto Magico secondo l'Orchestra di Piazza Vittorio), poi fortunatissima perché sono piaciuti davvero tanto e a quanto pare sono stati percepiti anche come ricolmi di senso. Li ho citati perché mi piace condividere e per prevenire curiosità. E poi sugli altri regali piuttosto che sbagliare non ho fatto nulla... ma comunque cose consumabili, destinate a scomparire, come farina per la polenta a km 0, saponette d'eccellenza o incensi.
Che bello il calendario 2015! Tutto allegro e colorato. Stampo subito e regalo...e voi?
Ciao tutti, mi piacerebbe sapere quanti hanno deciso di stampare o regalare il calendario? E' un'iniziativa che vi piace? Io ho riscontrato molto successo, è piaciuto e a tutti quelli a cui l'ho regalato!
Non lo conoscevo, grazie per la segnalazione!
Non lo conoscevo. A fine dicembre l'ho stmapato per me e l'ho letto molto velocemente. Ci sono ottimi spunti per un cambiamento graduale e consapevole. Prossimo passo regalarlo!
In fase di stampa per un paio di regali...
E' uscita la terza edizione del calendario del cambiamento e io sono pronta per fare tanti regali di Natale all'insegna del cambiamento ovviamente
Eccolo! E' arrivato il Calendario del Cambiamento 2014. Puoi leggerlo online oppure scaricarlo e stamparlo per averlo sempre sott'occhio. E' pieno di cose interessanti e di spunti di riflessione.
A breve posteremo il link per scaricare e regalare il calendario del cambiamento 2014. E quest'anno una piacevole novità: troverete sul calendario 12 buone pratiche tratte Contiamoci
Davvero un'ottima idea! Grazie! Ho appena trovato un'idea per un regalo di compleanno!
grazie : )
Ottimo giratelo anche il prossimo anno a tutti i vostri contatti
Una mia cara amica me l'ha mandato via mail, è veramente bello e soprattutto interessante, per le buone pratiche e per le informazioni di ogni mese. Grazie mille!
L'ho scaricato e stampato proprio lo scorso dicembre: è molto ricco di buone pratiche (appunto!) e notizie utili. Tra l'altro dopo anni in cui verso Natale ogni negozio ti dava un calendario e ci ritrovavamo sommersi, quest'anno complice la crisi, purtroppo, ...nemmeno uno. E' proprio una simpatica idea, grazie!
Grazie anche per questo del 2015 e per il lavoro di preparazione!
Grazie a "Contiamoci"! Scaricato questa mattina: l'unico regalo nuovo per questo Natale! Tra l'altro vi segnalo un'iniziativa carina (un concorso fotografico) per immortalare le nostre buone pratiche domestiche (caseabc.it) e dargli sempre più visibilità :-)
Irene, ma quando ci avviserai che è arrivato il Cambiamento e non solo il calendario?!!! Io attendo fiducioso! Sono tornato a rompere eh eh eh....
Eh, carissimo donchisciotte, ancora non ho i superpoteri che mi permettono di dichiarare il Cambiamento. Bentornato, comunque
Grazie Irene!
Mi pare di capire che probabilmente quest’anno non ci sarà … ci inventeremo qualche altra cosa :-). Grazie ancora per le edizioni passate (la parte del testo è comunque ancora valida, sempre utile!).
Mettiamola così...prima si scherzava ed ora si fa sul serio! Stiamo contribuendo così tanto al cambiamento e siamo così convinti di quello che stiamo facendo che non sprechiamo nemmeno più la carta per stampare il calendario del cambiamento "per scherzo". Il calendario non ci serve più, abbiamo tutto in mente oramai, "sul serio"...